Le Antiche
Cantine

La linea che ha portato il nome Devodier nel panorama del gourmet internazionale. Premiata da Gambero Rosso e Guida L’Espresso 2013, è figlia di un’accurata selezione artigianale di prosciutti da 20, 24 e 30 mesi di stagionatura che svelano tutte le caratteristiche delle tre cantine in cui sono affinati.


Per i palati più raffinati

Antica Cantina DEL MORNELLO

È la cantina adatta alla prima affinatura, quella più forte ed incisiva.


20 mesi e più

Un ambiente vivace come la brezza che risale dal torrente Parma verso le colline, detta appunto “Il Mornello”. In questa cantina avviene la prima affinatura, quella più forte e incisiva, che garantisce prodotti formidabili perfetti per gli amanti della tradizione.

Antica Cantina 24 LUNE

Si fa un passo nel tempo andato.


24 mesi e più

Qui è la Luna che detta i tempi dell’affinatura. La fretta non esiste, l’eccellenza richiede pazienza. I suoi sei metri di profondità, l’essere a metà tra l’alveo del fiume e le marne delle colline, le scalere in legno d’abete stagionato a lungo, fanno di questa cantina un piccolo tempio del gusto.

Guide de l'Espresso 2013

Antica Cantina SECRETUM

Infine si passa nel voluttuario.



30 mesi e più

Una “segreta” in tutto e per tutto, un minuscolo voluttuario dedicato agli estimatori completamente sotterraneo, senza finestre, dove si conclude il percorso e si dà il tocco finale per ottenere un prodotto “aristocratico” con una stagionatura che non finisce mai. Si tratta di prosciutti in produzione limitatissima.

Gambero Rosso